Antincendio

A partire dal mese di giugno fino al mese di settembre.

9426

Analogamente al settore Pubblica Assistenza, è organizzato in squadre di intervento composte da un minimo di otto persone, la cui funzione si esplica attraverso la perlustrazione delle zone a rischio di incendio e di pronto intervento sui “punti fuoco”. La composizione numerica delle squadre varia in funzione della gravità dell’intervento, con una presenza media di quattordici soci tra autisti, operatori radio, capiturno e addetti allo spegnimento. In circostanze eccezionali (incendi di estensioni elevate o con pericolosità dovuta alla presenza di insediamenti urbani) vengono prontamente allertate squadre di emergenza il cui compito è quello di garantire un potenziamento dell’apparato di lotta. Per una adeguata gestione del servizio, Soccorso Iglesias dispone di differenti mezzi fuoristrada con modulo blitz, quattro Land Rover Defender (un 90 e tre 110), uno Scam Stm55, un Mitsubishi L200 di supporto logistico, un Peugeot Boxer centinato per supporto logistico dotato di modulo aib e una ambulanza fuoristrada Land Rover Defender 110 per il supporto sanitario alle squadre in intervento.