Ricerca libera
17-07-2023

Incendio ad Iglesias, loc. Cabitza

Nel pomeriggio di ieri siamo intervenuti per un incendio ad Iglesias, in località Cabitza. Le fiamme hanno preso vigore per il vento ed il gran caldo. Tutta l′operazione di spegnimento è stata tempestiva e ben coordinata. Immediato l′intervento dell′elicottero partito da Marganai, a cui si aggiunto dopo circa mezz′ora un altro elicottero proveniente dalla base di Pula. Le nostre squadre, composte da 5 mezzi dotati di modulo antincendio con 15 operatori, di cui 3 operatori dell′Associazione Autieri d′Italia, sez.ne Garfagnana (nostri ospiti), 2 mezzi del CFVA e di Forestas, hanno consentito di contenere il fuoco e spegnerlo in tempi rapidi. Un coordinamento ormai collaudato che ci consente di operare in sinergia con il CFVA che dirige le operazioni di spegnimento e bonifica.